Laminato Pircher
Da diversi anni vendiamo e installiamo pavimento in laminato Pircher. I vantaggi che inducono alla scelta di un buon pavimento in legno, a discapito della ceramica o del legno, sono molteplici: il prezzo, la resistenza, l'usura..
In questa abitazione il nuovo pavimento è stato realizzato sopra al pavimento esistente, in soli tre giorni siamo riusciti a posare più di 100 metri quadri di prodotto, compreso il battiscopa. Il pavimento in laminato è perciò di veloce installazaione e non necessità di opere murarie, ne di colle.
Il laminato Pircher è costituito sostanzialmente in fibra di legno, pressata a temperature elevate. Le materie prime e i lavorati che costituiscono questa tipologia di pavimento, sono quindi di vitale importanza non solo per determinare il grado di resistenza e stabilità del pavimento, ma anche la sua qualità.
SOTTOPAVIMENTO
Per la posa in opera dei pavimenti in laminato è necessario utilizzare un adeguato sottopavimento da 3 mm. di spessore. Occorre tenerne conto anche per calcolare lo spessore totale del pavimento finito, per sapere di quanto si alzerà di quota. Il sottopavimento non è un accessorio trascurabile, fa parte a tutti gli effetti del pavimento perchè esalta le qualità stesse del pavimento.
I pavimenti in laminato sono sottoposti a test standard europei di usura, che a seconda della loro resistenza, determinano la Classe di Utilizzo del pavimento, secondo la normativa EN 13329.
Pircher propone esclusivamente pavimenti con la "classe di utilizzo" più elevata.